Essendo un periodo estivo e con la gente, dunque, che nel fine settimana si riversa lungo la litoranea, sarebbe stato meglio lasciarla in vigore negli altri cinque giorni della settimana e non nel week-end
A San Pietro in Bevagna e a Torre Colimena entra in vigore in questo fine settimana, nel centro della città, invece, la si revoca dal lunedì al venerdì.
Ci riferiamo alla zona a traffico limitato in piazza Garibaldi e lungo corso XX Settembre. A seguito dell’incontro con una delegazione di commercianti, l’Amministrazione ha deciso di ricalibrare il provvedimento. La zona a traffico limitato non sarà più in vigore dal lunedì al venerdì, ma sarà attiva solo dalle 21 alle 24 del sabato e della domenica
Essendo un periodo estivo e con la gente, dunque, che nel fine settimana si riversa lungo la litoranea, a nostro avviso sarebbe stato meglio lasciarla attiva negli altri cinque giorni della settimana e non nel week-end. Il provvedimento potrebbe invece ritornare utile a partire da settembre.
Ecco dunque il calendario ricalibrato della ZTL del settore 1.
1) La Zona a Traffico Limitato del Settore 1 (Via Roma, Via XX Settembre, Piazza Garibaldi), durante ogni anno, verrà istituita nei seguenti periodi:
• dal 7 gennaio al 26 giugno, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22 dei soli giorni festivi;
• dal 27 giugno al 5 settembre, tutti i sabato e domenica, dalle ore 21 alle ore 24;
• dal 6 settembre al 5 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22 dei soli giorni festivi;
• dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 18 alle ore 22 dei soli giorni festivi.