Una pizzica composta nei mesi in cui la battaglia al Covid 19 imponeva severe restrizioni che limitavano notevolmente la vita sociale
Da due manduriani che vivono in altre città d’Italia, Marco Digiacomo e Giuseppe Andrisano, un omaggio alla propria terra in un momento difficile per tutto il mondo, caratterizzato dalla pandemia.
«Io e il mio carissimo amico Giuseppe Andrisano (entrambi manduriani ma emigrati a Milano e a Roma), abbiamo prodotto un video musicale girato sulla nostra splendida litoranea» racconta Marco Digiacomo. «Il brano, di nostra composizione, è stato scritto durante i mesi in cui erano in vigore le severe restrizioni per contrastare il Covid 19 e che limitavano notevolmente i rapporti sociali. Proprio questo periodo però ci ha aiutati a rivalutare ciò che di magnifico abbiamo nella nostra vita e che spesso sottovalutiamo, come ad esempio la nostra passione per la musica, le amicizie (quelle vere) e dulcis in fundo il nostro fantastico territorio (che proprio “grazie al Covid” abbiamo avuto occasione di viverlo molto di più rispetto agli altri anni)».
Il video è disponibile sia su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=n53G4fA1wIw
che sul profilo Facebook di Marco Digiacomo:
https://www.facebook.com/1640504040/videos/516374923125579/
Speranza
Cornamusa, flauto traverso, zampogna Marco Digiacomo,
Tamburello Giuseppe Andrisano
Pianoforte digitale Vittorio Tauro
Registrazione e mixaggio Francesco Gaudio
Riprese video e montaggio Giuseppe Andrisano