Si è svolto presso l’Aviosuperficie Aerotre
Le Frecce Tricolori sono passate per la prima volta sui cieli si Manduria. La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha inteso salutare così il tour italiano dei 30 ultraleggeri da turismo, che ieri ha fatto tappa nella città messapica, grazie al supporto organizzativo dell’Accademia Volo Imperiali presso l'Aviosuperficie Aerotre.
Presente anche il presidente nazionale dell’Aeroclub d’Italia, Giuseppe Leoni.
Visitmanduria.it, partner ufficiale dell’iniziativa, nel pomeriggio ha accompagnato i circa 60 componenti degli equipaggi in una visita guidata nel centro storico di Manduria e presso il Museo Civico, condotta dalla guida turistica Anna Zingarello Pasanisi.
Nel portale Visitmanduria.it, turismo, cultura, ricettività, ristorazione e commercio partecipano insieme alla promozione e alla valorizzazione di tutto il bello e il buono che questa terra sa dare.
Nel portale sono presentati i punti d’interesse (storici, monumentali e paesaggistici), le spiagge, le cantine del Primitivo e gli eventi di cultura e spettacolo di Manduria. Inoltre, attraverso la sezione Tour ed Esperienze del sito, è possibile prenotare visite guidate e attività turistiche di vario genere. Un efficace strumento di ricerca filtrata, infine, permette di cercare Dove mangiare, Dove dormire, i luoghi in cui Stuzzicare e i negozi per lo Shopping.
Il portale è stato realizzato gratuitamente e messo a disposizione del territorio dall’agenzia di comunicazione Consolidati, con l’intenzione di far crescere turisticamente Manduria, attraverso una proposta integrata e organica delle sue risorse.
A corredo di questo articolo, alcune foto degli ultraleggeri e delle visite guidate.
Nel successivo articolo, le foto delle Frecce Tricolori.