Chiusura “barocca” per la minirassegna estiva 2021 “Miscellanea di Armonie a Palazzo: Musica, Cibo, Bellezza” diretta da Assunta Fanuli.
Nello splendido scenario del giardino di Palazzo Donna Elisabetta, nel cuore del centro storico di Manduria, via Schiavoni Carissimo, 37, giovedì 26 agosto, alle ore 20,30, “All’Italiana” e cena con piatti ispirati alla cucina seicentesca.
La rassegna è stata accompagnata dai vini delle cantine del territorio che hanno voluto collaborare al progetto culturale de Lo Specchio delle Arti (Cantine Leuci di Guagnano; Morella Vini di Manduria; Produttori Vini di Manduria).
Silvia Grasso e Luca Tarantino eseguono opere del XVII secolo espressamente elaborate per Violino e Chitarrone. Composizioni avanguardistiche e alla moda, ricche di virtuosismi e artifici retorici, vicine al desiderio di spregiudicatezza della sfarzosa aristocrazia italiana dell’Età Barocca. Nasce da qui la famosa scuola violinistica che diffonde lo stile all’italiana nella scena musicale europea.
Silvia Grasso, Violino barocco
Luca Tarantino, Chitarrone e Arciliuto
Posti limitati.
Si accede su prenotazione telefonando al 340.3381203 - 339.3331613