L’associazione, fondata dai coniugi Lino e Donatella, nasce dalla passione per il legno
I souvenir artigianali dell’associazione Lino hobby wood: magneti dipinti a mano per ricordare la vacanza a San Pietro in Bevagna.
«L’associazione “Lino hobby Wood”, formata da me Lino e mia moglie Donatella, nasce dalla mia passione per il legno, sbocciata quando ancora ero piccolo» racconta Lino. «Poi, lavorando su macchine a controllo numerico da manutentore, ho voluto approcciarmi a questo nuovo modo di lavorare il legno. Infatti la lavorazione manuale, affiancata alla lavorazione cnc e a laser, dà vita ad oggetti unici e personalizzati. In questo percorso formativo, io e mia moglie abbiamo creato la nostra associazione. Oggi molta più persone richiedono la creazione di regali originali e la personalizzazione dei propri oggetti.
Grazie alla precisione e alla velocità del taglio laser riusciamo a progettare e a creare, progetti di qualsiasi tipo con caratteristiche sempre diverse nella forma, nei colori e nell’incisione. La cura dei particolari e dei decori a mano spetta a mio moglie Donatella.
Oltre alla lavorazione di piccoli oggetti, creiamo anche luminarie e lanterne. Inoltre cerchiamo di partecipare a diverse iniziative sul territorio ed è così che abbiamo creato anche dei piccoli souvenir, perché nel nostro piccolo crediamo che ognuno possa e debba far la sua parte per la rinascita e la crescita del nostro paese».
A corredo dell’articolo pubblichiamo alcuni esempi dei bellissimi lavori realizzati da Lino e Donatella.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione sui social (Facebook Instagram Pinterest) o al numero 338 7557431