Nuova iniziativa di Messapia Trek
Un cammino per dare voce e ispirazione alla nostra forza interiore e per ristabilire il contatto con la con la storia e con la nostra terra. Da Manduria a Santa Maria di Leuca con zaino in spalla, ripercorrendo alcuni tratti della Via Sallentina, la direttrice che nell’antichità collegava Taranto al De Finibus Terrae.
120 Km in sei tappe, da martedì 21 a domenica 26 Settembre: si passerà per Nardò, Alezio, Ugento, Patù e l’antica città di Vereto, sino a raggiungere Leuca e il suo Santuario di Santa Maria De Finibus Terrae.
Un progetto ambizioso, interessante che in tema di ecosostenibilià, di mobilità dolce, Messapia Trek intende affrontare per valorizzare il territorio e soprattutto sviluppare un concetto di viaggio ormai sempre più attuale.
Gli interessati a partecipare (il riferimento come sempre è a persone ben allenate a camminare e vicine alla pratica del trekking) anche solo per una tappa, possono contattare l’associazione o via e-mail o messenger, visitando la pagina Facebook di Messapia Trek.