Lo striscione era stato esposto, per la prima volta, nella partita inaugurale dell’Europeo di calcio: i tifosi manduriani, con “Pomodori, cavolfiori, Raspadori”, avevano intuito le qualità dell’attaccante del Sassuolo
Avrebbero potuto puntare su calciatori affermati e noti in tutto il mondo. In casacca azzurra ve ne sono diversi. Invece un gruppo di tifosi manduriani, presenti alla partita inaugurale del campionato europeo di calcio dell’estate scorsa, puntarono tutto su Raspadori. Davide Dimitri ideò uno striscione originalissimo, che ottenne un enorme riscontro: fu ripreso dai maggiori quotidiani italiani e i tifosi manduriani furono persino invitati a partecipare ad una trasmissione sportiva di Sky.
Quello striscione non portò subito fortuna al talento Raspadori, che all’Europeo è stato presente, ma senza lasciare traccia. Ma i tifosi azzurri manduriani avevano visto giusto: al primo impiego da titolare in azzurro, l’altro ieri Raspadori ha offerto un saggio delle proprie qualità.
E ieri il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” ha inserito, fra i meme più popolari del dopo partita, nuovamente lo striscione dei tifosi manduriani.
Per la cronaca, lo striscione, ideato da Davide Dimitri, fu esposto anche da Angelo De Marco, Gregory Calò, Sergio Barbaro, Piergiorgio Erario, Fabiano Cimino e Valerio Cimino.