L’evento è organizzato dall’associazione “La Lumaca”
“Io che amo solo te. Le Voci di Genova”
Un progetto originale di Serena Spedicato (canto, voce recitante), dello scrittore Osvaldo Piliego (testi originali) e del compositore Vince Abbracciante (fisarmonica, arrangiamenti originali), con Nando Di Modugno (chitarra classica), Giorgio Vendola (contrabbasso), con la regia di Riccardo Lanzarone.
Sono gli incontri felici a generare bellezza, nella vita così come nell’arte. E’ stato così per “La Scuola di Genova” un luogo e un tempo fatto di amici capaci di inaugurare una nuova stagione del cantautorato italiano che ha esplorato e cantato l’amore come mai prima. Tenco, Lauzi, Bindi, Paoli, De Andrè, Endrigo, sono solo alcuni dei protagonisti di questa storia. Un movimento che ha investito l’Italia e il mondo intero, risuonando fino ad oggi.
E sempre da un incontro nasce questo progetto. Quello tra lo scrittore Osvaldo Piliego e la cantante Serena Spedicato che decidono di “raccontar-cantando” le storie e le vite straordinarie che si nascondono dietro le canzoni. Testi inediti accompagnano una selezione di alcuni brani tra i più belli e rappresentativi della Canzone d’Autore di tutti i tempi, che sono
stati rielaborati in una forma nuova da alcuni tra i più grandi musicisti pugliesi con gli arrangiamenti originali per quartetto firmati dal fisarmonicista Vince Abbracciante.
Line-up: Serena Spedicato (canto, voce recitante)
Vince Abbracciante (fisarmonica)
Nando Di Modugno (chitarra classica)
Giorgio Vendola (contrabbasso)
Web: www.facebook.com/apslalumaca
Manduria (Taranto)
giardino ex chiesa Santa Croce (nei pressi convento S.Antonio)
ore 21.00
ingresso a pagamento: 10 euro
Info. 348.1459607 - 339.3317757