MANDURIA - Bando 'Sport e periferie 2020': il progetto del Comune di Manduria non è stato finanziato
Vari comuni della zona hanno ricevuto diverse centinaia di migliaia di euro: Nardò, Martina Franca, Francavilla e Mesagne 700mila euro
Ancora cattive notizie per il Comune di Manduria. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie relative al bando pubblico “Sport e Periferie 2020”.
L’Ufficio per lo Sport del Ministero ha proceduto alla selezione di interventi da finanziare, volti alle seguenti finalità:
a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
b) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
c) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Tanti i comuni della zona che hanno ricevuto importanti finanziamenti. Ne citiamo solo alcuni, che sono vicini a Manduria. Per la provincia di Taranto, Martina Franca (700mila euro); per la provincia di Brindisi, Ostuni (700mila), San Michele Salentino (600mila), Cellino S.. Marco (596mila), Mesagne (700 mila), Francavilla Fontana (700mila), Carovigno (699mila), San Donaci (700mila); per la provincia di Lecce, Campi S. (690mila), Carmiano (700mila), Leverano (180mila), Salice (695mila). Chiaramente ne abbiamo elencati solo alcuni.
Sono stati esclusi invece i progetti, che andavano presentati entro il 30 ottobre scorso, dei Comuni di Manduria, di Sava e di Avetrana. Non è stato accolto neppure il progetto presentato dalla parrocchia “San Giovanni Bosco” di Manduria.