Il capocannoniere è Meneses dell’Otranto con 4 centri (due dal dischetto)
In Eccellenza restano due le compagini in vetta alla classifica a punteggio pieno: si tratta dell’Ugento e del Martina Franca. In coda alla classifica, al contrario, sono tre le squadre ancora a zero punti: Ostuni, Mola e Massafra.
La classifica:
9 Ugento, Martina F
7 Gallipoli F. 1909, Castellaneta
6 De Cagna Otranto, Sava
5 Ginosa
4 Manduria, A. Racale
2
1 Grottaglie, Maglie
0 Ostuni, V. Mola, S. Massafra
Queste le curiosità e le statistiche del girone.
RETI – La squadra più prolifica è l’Ugento con 10 centri in 3 turni. Un solo gol all’attivo, invece, per Grottaglie e Mola. Sempre l’Ugento in copertina per quanto riguarda la graduatorie delle squadre che vantano le difese più ermetiche: la porta della squadra salentina è ancora imbattuta. Il Castellaneta ha subito un’unica rete. Al contrario, il Massafra ha già incassato ben 10 reti.
MARCATORI – Questa la classifica dei cannonieri.
4 reti Meneses (Otranto, 2 su rig.)
3 reti Gulic (Martina F)
2 reti: Amaya (Castellaneta, 1 su rig.), Gomez Torrres (Manduria), Medina (Gallipoli), Facecchia (Ginosa), Faccini (Ostuni), Aquaro e Caruso (Sava), Stefanizzi e Chirivì (Ugento).
RIGORI – Ne sono stati concessi, sinora, 7. Solo in un caso il portiere è stato più bravo dell’attaccante: Maraglino (Sava) ha neutralizzato il tentativo di trasformazione di Rodriguez (Ugento).
ESPULSI – Domenica scorsa sono stati estratti 2 cartellini rossi, che portano il totale a 10. Fra le squadre più … cattive il Mola (ben 4 espulsioni rimediate in 3 turni) e il Grottaglie (3 cartellini rossi).