domenica 24 novembre 2024


02/10/2021 09:33:29 - Manduria - Attualità

«Ad un anno esatto dalle votazioni, l’Amministrazione Pecoraro si trova a fare i conti con una realtà evidente sin dai primi giorni: la sua maggioranza, già traballante all’inizio, è ormai definitivamente crollata!»

Mimmo Breccia, consigliere comunale di Manduria Noscia, ritorna sulla situazione politico-amministrativa della città messapica, auspicando la fine anticipata della consiliatura. Ecco il suo comunicato.

 

«In dodici mesi di malgoverno, il sindaco “del cambiamento” e la sua giunta dei “dotti e competenti” hanno dimostrato di non essere in grado di amministrare Manduria e di rappresentare in alcun modo le istanze ed i diritti dei cittadini, ponendo in essere una serie di decisioni sbagliate che hanno portato all’inevitabile crollo dei consensi!

Dopo l’ennesimo tentativo da parte del gruppo GEA di una verifica politico/amministrativa, il sindaco ha dato riprova del suo atteggiamento dittatoriale non avendo minimamente preso in considerazione le richieste e le proposte del più folto gruppo attualmente presente in Consiglio comunale ed in maggioranza!

È l’ennesima bruciante sconfitta che conferma la rottura in maggioranza, così come già ci fu su un tema di non poco conto,  la bocciatura in Consiglio comunale di quella delibera che avrebbe permesso a questa Amministrazione di realizzare a tutti i costi un’isola ecologica all’interno di un parco con relativo percorso turistico e di fronte alla casa del parco, luogo in cui  cittadini e turisti possono ad oggi trascorrere del tempo a contatto con la natura.

Pecoraro e i suoi fedelissimi hanno ancora una volta dimostrato il loro totale disinteresse verso le richieste della comunità che per voce dei propri rappresentati ha più volte chiesto di essere ascoltata su temi di fondamentale importanza (cattivi odori, ospedale Giannuzzi, scarico a mare, incarichi a dir poco discutibili, sperpero di denaro pubblico, decoro urbano ecc.), proseguendo nella sua politica ottusa e assolutistica!

Ed è per questo motivo che oggi il movimento Manduria Noscia chiede a gran voce ai consiglieri comunali lontani da questo modo di fare e fedeli al proprio elettorato, un ATTO DI CORAGGIO!

Il fallimento di questa ennesima “armata Brancaleone” è tangibile ed inoppugnabile!

E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce nell’unico modo in cui è possibile farlo, DIMETTENDOCI e ponendo una volta per tutte FINE a questa malsana Amministrazione.

Come previsto dalla  Legge, infatti, e come già accaduto in diverse Amministrazioni in tutta Italia, per decretare la sfiducia è sufficiente che 13 consiglieri firmino le proprie dimissioni contemporaneamente davanti ad un notaio che trasmetterà alla Prefettura lo scioglimento del Consiglio comunale.

E’ finito il tempo delle parole, delle interrogazioni e delle interpellanze;

E’ arrivato il momento di agire.

E’ arrivato il momento di porre fine a questa gestione scellerata.

E’ arrivato il momento di restituire Manduria alle migliaia di Manduriani delusi ed amareggiati da  questo ennesimo TRADIMENTO alla nostra Terra!

A CASA TUTTI,

IMMEDIATAMENTE e DEFINITIVAMENTE!».

 

Mimmo Breccia

Movimento Manduria Noscia











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora