Sconfitto il Manduria a Martina. E domenica c’è il derby contro il Sava
Continua senza ostacoli la marcia senza ostacoli di Ugento e Martina: il loro percorso netto si allunga a cinque giornate. Alle spalle delle due battistrada c’è il Sava, che sinora ha accusato una sola sconfitta, in casa di una delle due capilista (l’Ugento).
Pronostico rispettato per il Manduria: la terza sconfitta stagionale è maturata sul terreno di gioco della capolista Martina.
La classifica:
15 Ugento e Martina
12 Sava
9 Gallipoli, Ginosa
8 Castellaneta, Otranto
4 Racale, Manduria, Grottaglie
3 Massafra, Maglie
1 Virtus Mola, Ostuni
MARCATORI – Nessuna doppietta nella quinta giornata di andata del girone B di Eccellenza. Tante comunque le reti realizzate: ben 20 in sette incontri.
Questa la classifica del cannonieri:
6 reti Gulic (Martina)
4 reti: Medina (Gallipoli), Meneses (Otranto, 2 su rig.)
3 reti: Stefanizzi (Ugento), Marconato (Ugento, 1 su rig.), Saani (Ginosa, 1 su rig.), Facecchia (Ginosa)
RIGORI – Ne sono stati concessi ben 5, dei quali solo uno è stato neutralizzato. Protagonista dell’imprese il portiere del Manduria De Marco, che ha parato il tentativo di trasformazione del capocannoniere del girone Gulic.
Il Martina e il Sava hanno usufruito di ben 2 calci di rigore. Il quinto calcio di rigore è stato concesso al Mola.
La squadra che ha subito più calci di rigore in questo avvio di stagione è il Manduria: 4 in 5 giornate, di cui 3 trasformati.
ESPULSI – Due i cartellini rossi di giornata: sono stati rimediati da Caruso (Ostuni) e Mancarella (Otranto). Portano il totale a 13.