Il ruolo del Mezzogiorno per la ripresa italiana economica del Paese alla luce delle grandi opportunità offerte dal Pnrr
Stamani, dalle ore 10, si terrà a Manduria il convegno Locomotiva sud, organizzato da Ance, Ance Puglia e Ance Bari BAT. Al centro dell’evento il ruolo del Mezzogiorno per la ripresa economica del Paese alla luce delle grandi opportunità offerte dal Pnrr. Apriranno i lavori gli interventi di Michele Emiliano, presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, presidente Anci, Sergio Fontana, presidente Confindustria Puglia e Domenico De Bartolomeo, vicepresidente Ance.
A seguire Flavio Monosilio, direttore centro studi Ance, presenterà un rapporto dettagliato con dati, analisi e prospettive per il Sud, che verranno discussi nel corso di una tavola rotonda moderata da Bruno Vespa a cui parteciperanno Gabriele Buia, presidente Ance, Leonardo Patroni Griffi, presidente Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Gustavo Piga, economista, Andrea Cioffi, senatore M5S e Gregorio De Felice, executive director research department Intesa Sanpaolo.
Il convegno si concluderà con l’intervento di Assuntela Messina, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.