Presenti anche i consiglieri regionali Perrini, Lopane e Mazzarano. In arrivo il consigliere regionale Galante. Presente il direttore generale della Asl Rossi
Iniziati i lavori del Consiglio comunale monotematico dedicati all’ospedale cittadino “Marianna Giannuzzi”. Sono presenti gli assessori regionali Lopalco e Pentassuglia, nonché i consiglieri regionali Perrini, Lopane e Mazzarano. In arrivo il consigliere regionale Galante. Per la Asl, sono presenti il direttore generale Stefano Rossi, la direttrice sanitaria Irene Pandiani e altre autorità
In aula anche i sindaci di Torricella (Francesco Turco), Sava (Dario Iaia) e Maruggio (Alfredo Longo), nonché i delegati delle Amministrazioni di Avetrana (l’assessore Emanuele Micelli) e di Fragagnano (l’assessore Serena Bisanti).
I lavori sono stati aperti dall’intervento del sindaco Pecoraro, il quale ha ribadito la richiesta del passaggio del Giannuzzi da ospedale di base a I livello, con il conseguente potenziamento strutturale e delle risorse umane.
«Sono in arrivo fondi importanti per la sanità pugliese: chiediamo che il Giannuzzi di Manduria rientri fra i destinatari dell’Obiettivo 6» ha affermato Pecoraro.
E’ stata poi la volta del consigliere comunale Gregory Gentile, che ha illustrato la mozione dalla quale è poi scaturita la convocazione del Consiglio comunale monotematico.