«Il Giannuzzi deve ritornare a essere ospedale di primo livello: dobbiamo chiedervelo in ginocchio?»
«Spero che, a differenza del passato, alle parole seguano i fatti» ha affermato il consigliere Francesco Ferretti. «La penalizzazione è frutto di scelte regionali, prive di ogni logica. Il nostro ospedale sembra sia oggetto di attacchi bellici: periodicamente arriva un missile che abbatte un reparto. Vogliamo il rilancio del Giannuzzi: dobbiamo chiedervelo in ginocchio? Vogliamo impegni ».
E poi intervenuta, a nome del gruppo GEA, la consigliera comunale Luigina Lamusta, la quale ha letto un intervento e presentato una mozione che ha chiesto di inserire nella delibera.
E’ seguito quindi l’intervento di Roberto Puglia (Fratelli d’Italia).
«La rivendicazione di tornare ad avere un ospedale di primo livello è un diritto» ha dichiarato Puglia.
Poi Fabrizio Mastrovito (Pecoraro Sindaco) ha ribadito la richiesta che il Giannuzzi sia inserito fra le strutture destinatarie dei piani di intervento per il potenziamento della sanità, facendo riferimento alla tele medicina e all’assistenza. Mastrovito ha richiesto atti amministrativi che diano certezza e tranquillità agli operatori sanitari e ai cittadini.
E’ stata poi la volta del consigliere Vito Perrucci (5 Stelle), il quale ha invocato la preparazione di un crono programma con date certe, magari rivedendosi in Consiglio comunale per fare il punto della situazione.