Il portiere del Sava Maraglino para il suo secondo rigore nel campionato in corso
Il Martina impone la legge del più forte: espugna Ugento e, con la nona vittoria in nove giornate, porta il vantaggio sui salentini a 6 punti. La capolista, che sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre, ha sinora realizzato 21 gol e ne ha subiti sono 6.
Nella nona giornata si sono registrati ben 4 successi esterni, un pareggio a reti bianche (fra Massafra e Manduria) e due vittorie interne.
Sempre più in crisi, sia societaria (per le dimissioni del presidente), sia di risultati (un punto nelle ultime quattro partite, con nessuna rete all’attivo e 6 al passivo, il Grottaglie, penultimo in classifica. Ancora peggiore la situazione del fanalino di coda Mola, che in 9 giornate ha subito 22 reti.
Una curiosità: il Racale ha sinora sempre perso in casa, mentre in trasferta ha conseguito 2 vittorie e 2 pareggi.
RIGORI – Sono stati concessi 5 calci di rigore, di cui 3 realizzati da Martinez (Castellaneta), D’Arcante (Sava) e Medina (Gallipoli). Il portiere del Sava Maraglino ha parato il secondo rigore stagionale in campionato: a tentare la trasformazione Fumai del Mola. Ha fallito il tentativo di trasformazione anche Faccini dell’Ostuni.
RETI - Sono state realizzate due doppiette: una da Mosca del Maglie e una da Meneses dall’Otranto.
CLASSIFICA CANNONIERI:
8 reti: Meneses (Otranto, 2 su rig.)
6 gol: Gulic (Martina)
5 reti: Medina (Gallipoli, 1 su rig.)
4 reti: Gomez (Manduria), Delgado (Martina), Quarta (Sava).