In lizza le squadre Primavera di Lecce, Brindisi e Mesagne 1929
Dopo il successo registrato lo scorso anno, con edizione vinta dagli allievi del Taranto Sport, ritorna e riprenderà il via sabato 1 maggio la quarta edizione del Memorial “Tony Cavallo”, triangolare di calcio giovanile dedicato alla memoria del giovane calciatore mesagnese Tony Cavallo, scomparso prematuramente nell’aprile di quattro anni fa.
Il torneo, messo in piedi dal comitato organizzativo del Mesagne 1929 e come sempre dalla famiglia Cavallo, vedrà confrontarsi i giovani della categoria Primavera, anno 1991/92, di squadre importanti come l’U.S. Lecce, il Football Brindisi 1912 allenato da Luciano Montesardi e l’A.S.D. Mesagne 1929, diretto per l’occasione dal mister della prima squadra Gianni Danieli.
La manifestazione sportiva avrà luogo presso il green dell’impianto sportivo “Comunale” di contrada Tagliata con inizio alle ore 16 e sarà l’occasione, per tutti gli amanti del calcio giovanile e sportivi mesagnesi o di paesi limitrofi, per poter gustare e ammirare un memorial oramai ben avviato con giovani calciatori in erba come quelli della categoria primavera, una fase importante e cruciale della crescita sportiva e calcistica di ogni giovane calciatore aspirante al salto in prima squadra.
Il tutto ovviamente contornato dai veri valori dello sport e del calcio e da quell’impegno ed entusiasmo necessario che tutti i giovani atleti di queste società metteranno sicuramente in campo per poter vivere in primis una bella giornata all’insegna dello sport e del calcio giovanile, inteso soprattutto come risorsa per il futuro del calcio.
Il programma della manifestazione prevede il sorteggio della prima partita tra le tre squadre partecipanti, che sarà svolta, come del resto tutte le restanti partite del triangolare, con la durata di 45 minuti, divisi in due tempi. Il torneo si concluderà con la finale e la premiazione dei giovani partecipanti e delle tre squadre in ordine di piazzamento, con premio al miglior portiere, al miglior giocatore e al miglior cannoniere.
La giornata, infine, servirà anche a raccogliere offerte che saranno destinate alla sezione “Avis” di Mesagne. Insomma, un bel connubio tra calcio, divertimento e beneficenza!