Poli Bortone: «Con Vendola incontro basato sulla progettualità, senza alcun coinvolgimento politico»
«E’ stato un incontro gradevole ed interessante perché abbiamo avuto modo di discutere di progetti fondamentali per il Mezzogiorno senza alcun tipo di preclusione e senza generare nessuna commistione di carattere politico».
E’ il commento della sen. Adriana Poli Bortone al termine dell’incontro a Bari di ieri pomeriggio con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
«Col presidente della Regione» specifica il presidente nazionale di Io Sud, «abbiamo parlato dei problemi del Mezzogiorno e delle eventuali misure da adottare a sostegno delle piccole e medie imprese e delle famiglie. Al centro del nostro incontro, l’analisi della situazione pugliese e delle vie da intraprendere per disegnare una nuova fase di sviluppo e crescita del territorio, prendendo in considerazione le nuove e le vecchie povertà.
E’ stato dunque un confronto utile poiché incentrato sul Sud in generale e sulla nostra Regione nello specifico, ma ribadisco che si è trattato di un incontro incentrato sulla progettualità senza alcun coinvolgimento politico.
In conclusione, reputo apprezzabile il gesto di Vendola che ha aperto le porte al dialogo e al confronto con chi è stato un avversario in campagna elettorale».