Francesca Cavallo presenterà il suo nuovo libro “Ho un fuoco nel cassetto”. Premio speciale alla carriera al cantautore Mimmo Cavallo
Nmp New Music Promotion, in collaborazione col Comune di Lizzano e l’associazione Ad Maiora, presentano lo Jatacaušca Lizzano Summer Fest.
Il festival, diretto da Pierluigi Pauli, si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 agosto nel centro storico di Lizzano. Tutte le sere concertini per le vie del centro storico e sul palco centrale, attori, teatro, mercatini. L’area food è affidata allo chef Benedetto Di Punzio dell’istituto alberghiero Mediterraneo di Pulsano: cibi della tradizione incontreranno ricette più innovative, passando dai piatti di pesce fino alla degustazione delle lumache.
Tantissimi gli artisti in cartellone, dalla world music e pizzica dei La repetition orchestra, allo swing della Moka Family big banda. Ospiti speciali gli artisti di casa Emanuele Barbati, che del festival è anche direttore artistico, e Francesca Cavallo che presenterà il suo nuovo libro “Ho un fuoco nel cassetto”. Premio speciale alla carriera al cantautore Mimmo Cavallo (firma di grandi successi da Zucchero a Fiorella Mannoia) per il quarantesimo del suo disco “Stancami stancami musica”.
Particolare attenzione anche per i più piccoli, si svolgerà infatti ogni sera il kids summer fest, un’area pensata appositamente per i bambini nella quale verranno svolti giochi di gruppo, attività artistiche e manuali.