Originario di Lizzano, si è fatto conoscere al grande pubblico per le sue doti di ballerino attraverso il programma “Amici”
Sarà consegnato al bravissimo ballerino di Amici Dario Schirone il “Premio Pugliese Doc 2022”. Il riconoscimento sarà consegnato a Crispiano domenica 21 agosto dall’associazione di promozione sociale “People Agency” di Sergio Sisto durante la seconda serata dell’evento estivo “Festa d’Estate” che si terrà in piazza Madonna della Neve, dalle ore 20.30.
Il premio pugliese Doc nato nel 2012 è un riconoscimento ad hoc per chi si è distinto nel panorama artistico nazionale al fine di mantenere nel tempo un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali, portando il nome della Puglia nelle cronache che contano grazie ai successi personali.
Dario Schirone è appassionato di Danza sin da piccolo. Grazie alla grande dedizione dei propri genitori si è perfezionato negli anni fino ad arrivare ad essere un ballerino di moderna della scuola di Amici 21 di Maria De Filippi. Dario è originario di Lizzano. Nella Scuola di Amici è stato uno dei primi ad accedere al serale arrivando alla semi-finale di maggio 2022. Oltre alla sua grande bravura, all’interno del talent si è dimostrato sempre molto educato, umile, timido, riservato e rispettoso.
Negli anni passati il Premio Pugliese DOC è stato consegnato a Michele Riondino (attore), Pio e Amedeo (comici), Caparezza (cantautore), Giosada (cantante vincitore di X Factor) e Manila Gorio (conduttrice – influencer).
Il Premio Pugliese Doc 2022 sarà patrocinato come sempre dal Comune di Crispiano e dal Presidente della Regione Puglia con decreto n°231 del 30/05/2022.