Come premio, il presidente Sticchi Damiani lo ha inviato a pranzare con la squadra del Lecce
Dalla Svizzera a Salerno, in viaggio per tre giorni, per tifare per la squadra del cuore: il Lecce.
La storia di Damiano, 19 anni, di origini salentine, ma ora residente in Svizzera, è stata raccontata in un post dal presidente del Lecce, l’avv. Sticchi Damiani. Testimonia l’amore per il Lecce.
Eccola:
«Che cos’è l’Amore per il Lecce?
Ve lo raccontiamo con una storia straordinaria…
Lui è Damiano, 19 anni, origini salentine, ma vive e lavora a Losanna in Svizzera.
Per assistere al match con la Salernitana ed incontrare i nostri calciatori in ritiro in Campania ha fatto da solo un viaggio di circa tre giorni…
Partenza da casa alle 18 di giovedì 15 settembre.
Volo da Ginevra alle 20:55, direzione Napoli.
Arrivato a Napoli ha trascorso la notte in stazione per poi prendere il primo treno per Salerno.
Alle 5:55 di venerdì l’arrivo in città, una “passeggiata” di TRE ore pur di raggiungere l’hotel dove alloggiava il Lecce in un piccolo comune a 20km da Salerno. Arrivarci in bus era impossibile considerato lo sciopero in corso!
Finalmente a mezzogiorno raggiunge la meta!
Il giovane tifoso, dopo i selfie e gli autografi di rito con tutta la squadra, ha avuto modo di raccontare il viaggio fatto pur di incontrare i giallorossi in una mail che ci ha mandato ieri.
Damiano ci scrive: “non dimenticherò mai il momento in cui il presidente Sticchi Damiani mi ha detto sorridendo: "che impegni hai a pranzo ? Se ti fa piacere pranzi con tutti noi. I giocatori devono capire cosa fanno i nostri tifosi per amore della nostra maglia”. Quando me lo hanno detto mi tremavano le gambe, vivere un momento del genere con staff e squadra a poche ore dalla partita".
Un’esperienza unica che sicuramente avrà reso meno “pesante” il viaggio di ritorno di Damiano che ha ripercorso le stesse tappe, accompagnato fino a Napoli dai collaboratori dell'U.S. Lecce, felice anche di aver assistito alla prima vittoria in questo campionato del suo, del nostro, Lecce …
Grazie Damiano, tu come tanti nostri tifosi, ogni volta che fate tutto questo pur di “esserci” siete testimoni della vera essenza del calcio e dell’amore che vi lega ai colori giallorossi…
Questo ci aiuta a far capire, il prima possibile, ai nostri calciatori che provengono da tutto il mondo la passione di questa terra.
Grazie Damiano e grazie ai 1000 tifosi giallorossi che a Salerno ci hanno spinto con un tifo incessante verso la prima vittoria della stagione».