«Parleremo dell’attività svolta (o, meglio, non svolta) dall’Amministrazione»
«Questa sera (domenica 9), alle ore 19.30, in Piazza Giovanni XXIII, il Partito Democratico di Avetrana organizza un incontro con la cittadinanza preceduto da una proiezione relativa all’attività svolta (meglio non svolta) dall’attuale amministrazione comunale di centrodestra. La serata prevede l’intervento dei consiglieri comunali di minoranza che riferiranno su argomenti particolarmente importanti e gravosi che a malapena trovano riscontro nel minimo rispetto della legalità amministrativa. Tali argomenti riguardano l’esproprio per il cimitero comunale, di cui non si ha assolutamente alcun atto pubblico a tutela delle casse comunali e dei cittadini: infatti si sta procedendo ad un esproprio sulla base del nulla e che potrebbe causare grossissimi danni alle casse comunali negli anni futuri.
Chiaramente la problematica cimitero rientra in un mal modo di governare del centrodestra locale che dal 2006 ad oggi oltre a non produrre alcun beneficio alla cittadinanza, sicuramente creeranno problemi economici nell’immediato futuro. Infatti gli attuali amministratori non sono entrati in pieno nella macchina amministrativa e vanno avanti con approssimazione e superficialità in tutte le attività. Basti pensare che solo nel 2009 sono stati pagati circa 400.000 euro di debiti fuori bilancio di cui la metà non autorizzati dal revisore dei conti e dal funzionario ragioneria.
Sul tema depuratore di Avetrana abbiamo ascoltato per troppo tempo solo proclami dall’assessore all’ambiente; inoltre è stata fatta una gara su soldi che al momento non sono ancora nelle casse comunali ma che rientrano in dei finanziamenti Cipe che la Regione Puglia ad oggi non ha ancora deliberato.
La serata si chiuderà mettendo in risalto il degrado della nostra cittadina, sull’impoverimento economico e culturale dell’intera comunità e sui continui privilegi di una parte dei cittadini vicini all’Amministrazione Comunale».
Il Coordinamento Cittadino del Pd di Avetrana