Il progetto ha l'intento di sensibilizzare gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado sul tema dell'importanza della corretta raccolta differenziata
Partirà oggi “Tutti in Campo”, il progetto ideato e promosso dall’assessorato Ecologia e Ambiente della città di Manduria in collaborazione con Legambiente Manduria “Mandonion A.P.S” e con il contributo di Gialplast. Il progetto ha l'intento di sensibilizzare gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado sul tema dell'importanza della corretta raccolta differenziata, nella convinzione che dalla conoscenza, derivi una maggiore consapevolezza e attenzione alle grandi questioni ambientali.
La raccolta differenziata non è, purtroppo ancora oggi, una buona pratica di tutti. Con questa campagna informativa si metterà in evidenza il ciclo di vita dei materiali che da rifiuti possono, opportunamente trattati, tornare ad essere una risorsa. Il progetto si propone di rendere bambini e bambine, ragazzi e ragazze, più consapevoli, accrescere il loro senso civico, morale ed il rispetto per l'ambiente formandoli ad essere i cittadini del futuro.
Le attività divulgative saranno a cura degli esperti di Legambiente Manduria che da anni operano in questo settore e da sempre si occupano di tutelare, sensibilizzare e preservare l'ambiente.
L'inizio delle attività è fissato per il 30 novembre 2022 ed il progetto vedrà coinvolte le scuole del territorio: I.C. "F. Prudenzano", I.C. "Don Bosco" e I.C. "M. Greco".