L’8 dicembre sarà acceso un albero di Natale di 8 metri, con il manto realizzato con mattonelle realizzate all’uncinetto da alcune volontarie
Laboratori di dolci tipici, visite guidate, mostra dei presepi d’Italia e accensione del più grande albero di Natale che Montemesola abbia mai avuto: ben otto metri di struttura nella centralissima Piazza IV Novembre.
Si è partiti ieri sera, con un cartellone di eventi organizzati dalla Pro Loco di Montemesola.
Si tratta della rassegna che prende il nome di “Aspettando l’Immacolata”, grazie al budget di spesa finanziato con l’avviso anno 2022 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco.
Oggi, sempre a partire dalle ore 16, oltre alle visite guidate, sarà possibile degustare i dolci tipici, tra cui Sannacchiut’l, carteddate e p’priedd, con la collaborazione delle associazioni Orbital e Fas Group di Taranto, Unitalsi e associazione “Il Sorriso” di Crispiano.
Mercoledì 7 dicembre, a partire dalle ore 16, avvio dell’Instagram contest, visite guidate e degustazioni di piatti tipici dolci e salati.
Giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alcuni musicisti di Montemesola, in mattinata, risveglieranno la cittadinanza a suon di musica e pastorali. In serata, a partire dalle ore 20, ci sarà l’accensione del grande albero di Natale.
«Quest’anno in piazza ci sarà un grande albero di Natale, anziché il presepe degli scorsi anni. Abbiamo acquistato una struttura molto grande e tutte le decorazioni, ma in corso d’opera abbiamo sposato il progetto di un gruppo di volontarie che ne ha voluto realizzare il manto con mattonelle fatte all’uncinetto» ha detto Renato Bruno, presidente della ProLoco.
Durante la serata si terrà una degustazione di piatti tipici dolci e salati e premiazione del contest. Nell’occasione sarà aperto il palazzo Marchesale che dal 24 dicembre al 6 gennaio, ospiterà la mostra dei presepi d’Italia.