I ragazzi, allenati da mister Domenico Damicis e dal suo collaboratore Mimmo Piccinni, si sono classificati al quarto posto, benché la rosa sia stata allestita la settimana prima dell’inizio del campionato
Calcio giovanile, in crescita la squadra Giovanissimi del Manduria.
Il tecnico Domenico Damicis esprime la propria soddisfazione per il cammino sin qui compiuto.
«Le fondamenta sono solide nonostante abbia iniziato ad allenare il gruppo la settimana prima dell’inizio del campionato» le parole di mister Damicis. «La rosa vanta un folto gruppo di giovani calciatori.
Il lavoro che fino ad oggi abbiamo messo in campo io e il mio collaboratore di fiducia Mimmo Piccinni è finalizzato a dare una base a tutti, senza nessuna selezione. E’ importante presenza dei nati nel 2009, insieme a quelli nati nel 2008. Quest’ultimi faranno un percorso di crescita per poi cimentarsi nel campionato sperimentale Allievi.
Lavoriamo in un ambiente sereno e tranquillo, in cui regna la grande e reciproca fiducia e collaborazione con l’intera società, con la quale abbiamo deciso per un percorso non solo calcistico, ma anche di educatori per formare uomini e poi calciatori.
Il gruppo, settimana dopo settimana, continua a crescere, migliorando sempre il gioco. Aver concluso la prima fase del campionato al quarto posto non può che farci felici.
Il nostro impegno è tutto per questi ragazzi, alcuni anche alla prima esperienza calcistica e che per buona parte dell’anno vivono insieme a noi per condividere vittorie e sconfitte, andando avanti sempre a testa alta».