L’obiettivo di mister Ninni è quello di formare i ragazzi affinchè siano pronti al passaggio nelle categorie superiori
Il gruppo della categoria Esordienti del Manduria è numeroso ed è costituito soprattutto da ragazzi 2011, quindi sotto età considerato che possono farne parte anche giocatori del 2010.
Questo però è di buon auspicio, perché significa che il lavoro di questa stagione potrà essere migliorato ulteriormente nella prossima.
Mister Ninni è soddisfatto dalla partecipazione assidua agli allenamenti e anche dall’impegno che i giovani atleti dimostrano ad ogni seduta.
«L’intento principale è quello di prepararli dal punto di vista tecnico, curando i fondamentali, con la giusta dose di parte atletica, e fornendo le prime nozioni basilari riguardanti la tattica» rimarca mister Ninni. «Lo scopo è quello di formare al meglio i giocatori affinché siano pronti al passaggio alle categorie superiori.
A tal proposito, a diversi 2010 sarà data la possibilità di misurarsi nella categoria Giovanissimi ad iniziare dai primi mesi dell’imminente 2023.
Le prestazioni dei ragazzi nelle competizioni di categoria sono ottime, ma si cerca di dare grande importanza anche al divertimento per far sì che la risposta nel gioco sia ottimale».