Per il Manduria il compito comunque di recuperare punti rispetto alla capolista Città di Gallipoli
Non ci sarà la promozione diretta in serie D: si è optato per i play off, cui parteciperanno le squadre classificate dal primo al quarto posto.
Ecco il regolamento completo.
GARE DI PLAY-OFF
a) Partecipano alle gare dei Play-Off nel Campionato di Eccellenza, le società classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto di ogni girone.
Qualora una delle 4 società inserite nella griglia dei play-off abbia già acquisito il diritto di partecipare al campionato nazionale Serie D stagione sportiva 2022/2023, in qualità di vincente la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti 2022/2023, disputerà i Play-Off, al posto di quest’ultima, la società 5° classificata del girone di appartenenza, la quale dovrà occupare l’ultimo posto della graduatoria delle 4 partecipanti.
b) In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, AL SOL FINE DI INDIVIDUARE LE SQUADRE CHE HANNO TITOLO A PARTECIPARE AI PLAY-OFF, si procederà, ALLA COMPILAZIONE DI UNA GRADUATORIA (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
a. Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. Della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
d. Del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e. Del sorteggio
c) Nelle gare del primo turno, le 4 società partecipanti ai Play-Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
a. Prima classificata – Quarta classificata;
b. Seconda classificata – Terza classificata;
d) Se il distacco tra le squadre 1ª e 4ª classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 1° classificata passerà al turno successivo;
e) Se il distacco tra le squadre 2ª e 3ª classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2ª classificata passerà al turno successivo;
f) Nelle gare del primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la società meglio classificata al termine del campionato;
g) Le società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la gara di finale dei play-off. Tale gara sarà disputata in casa della società meglio classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione in classifica al termine del campionato.
FINALE
Le società vincitrici dei play-off dei 2 gironi disputeranno una gara di spareggio, su campo neutro, con eventuali supplementari e calci di rigore.
La società vincente acquisirà la promozione diretta al Campionato Nazionale Dilettanti – Serie D stagione 2023-2024.
La società perdente acquisirà il diritto a disputare le gare di spareggio-promozione al Campionato Nazionale Dilettanti - Serie D - stagione 2023-2024
SI PRECISA CHE SE AL TERMINE DEL CAMPIONATO IL DISTACCO TRA LE SQUADRE 1ª E 2ª
CLASSIFICATA DEI RISPETTIVI GIRONI (A/B), È SUPERIORE A 10 PUNTI, LE GARE DI PLAY-OFF NON
SARANNO DISPUTATE E LA SOCIETÀ 1ª CLASSIFICATA ACCEDE DIRETTAMENTE ALLA FINALE.