Un viaggio musicale a tutto tondo nel Natale di Puglia: il più lungo del mondo! Tra monologhi, canzoni natalizie e pastorali tarantine
Il 23 dicembre arriva a Grottaglie il Puglia Christmas Tour, lo spettacolo teatral-musicale che narra tradizioni e leggende del Natale pugliese: il più lungo del mondo, dal giorno di Santa Cecilia a quello dell’Epifania e (complice qualche conseguenza intestinale), anche per qualche giorno in più.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato dalla casa editrice AnyName Edizioni ed è inserito nel ricco cartellone di eventi natalizi del comune di Grottaglie.
Un tour che parla del Natale a 360 gradi, fra presepi, tombolate, pettole, alberi e poesie natalizie, dove cibo e mancette la fanno da padroni. Una narrazione cronologica ricca di ironia e divertenti siparietti, alternata all’esecuzione al pianoforte di pastorali tarantine, brani tipici della tradizione natalizia… e qualche canzone inedita. A narrare le vicende e le tradizioni del Natale di Puglia sarà Giuseppe Gallo, che accompagnerà al pianoforte i brani natalizi eseguiti dai cantanti Antonio Stragapede (baritono), docente di canto lirico del Conservatorio Piccinni di Bari, e Serena Verga (soprano leggero).
Lo spettacolo si svolgerà a Grottaglie, venerdì 23 dicembre, alle ore 19, nello splendido santuario di San Francesco De Geronimo, sito nell’omonima via.
L’ingresso è libero.
Per informazioni: 3476748627.