E’ promosso dall’associazione Mediterrart di Fragagnano
E’ terminato nella giornata di venerdì 27 Gennaio, il progetto Erasmus + “ Fight Fake News” svoltosi nella città di Ostuni e organizzato dall’associazione Mediterrart di Fragagnano.
Dal 17 gennaio, in cooperazione con 5 partner europei provenienti da Polonia, Croazia, Bulgaria, Romania eGrecia, la Città Bianca ha accolto lo scambio giovanile, frutto di un cammino annunciato l’1 ottobre 2022 e che ha visto partecipare ben 42 ragazzi tra i 16 e i 28 anni.
Il progetto “Fight Fake News”, co-finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal presidente di Mediterrart Domenico Liuzzi, mira a dare e creare nuovi metodi di identificazione e contrasto alle fake news. Un tema sempre più importante, considerando il continuo impatto crescente che il mondo digitale riversa sulle nostre vite.
Attraverso lavori di team working e incontri con giornalisti locali, i partecipanti hanno portato a termine il progetto attraverso la realizzazione di un opuscolo in cui, viene raccontata la lotta alla disinformazione e alle cosiddette “bufale” e come in ognuno degli Stati partecipanti una notizia veritiera può essere manipolata per interessi personali o propaganda.