2-2 il risultato finale, con doppietta di A. Distratis per i biancoverdi
Buon esordio per il Manduria nel torneo provinciale Allievi, secondo livello.
Impegnata a Leporano, domenica scorsa, la squadra biancoverde è ritornata in campo dopo aver concluso al terzo posto la prima fase del torneo, così come d’altronde gli avversari (erano inseriti in due gironi differenti).
Il primo tempo si è concluso senza reti: diverse occasioni non sono state sfruttate dal Manduria, ma bravo anche il Leporano a smorzare l’impeto di attacco con un buon sistema difensivo.
Il secondo tempo è un’altra cosa. Le squadre sicuramente, dopo essersi studiate, osano di più ed è il Leporano che con Moscogiuri rompe l’equilibrio mettendo a segno la prima rete.
Nonostante il freddo e il vento, il Manduria non si demoralizza e sfrutta una punizione battuta da A. Distratis, da una distanza di oltre 20 mt a mettere il risultato in parità.
Nella seconda parte della ripresa le squadre si affrontano per conquistare l’intera posta in palio ed è ancora una volta il Leporano ad andare in vantaggio con M. Camarda.
Pur mancando pochi minuti alla fine, in un ultimo disperato attacco nell’area avversaria, il Manduria ha la meglio con un tiro deciso di A. Distratis, che porta le squadre nello spogliatoio con un giusto 2-2.
MARCATORI MANDURIA
2 reti A. Distratis
I risultati della prima giornata:
Don Bosco Manduria-Academy Sava 2-0
Fortitudo Grottaglie-Avetrana Calcio 4-5
Leporano Calcio-Manduria Sport 2-2
La classifica:
3 punti Don Bosco Manduria e Avetrana Calcio
1 punto Leporano e Manduria
0 punti Academy Sava e Fortitudo Grottaglie