Ad organizzarlo la Provincia e la Capitaneria di Porto di Taranto: parteciperanno anche i sindaci di Manduria, Maruggio e Torricella
La nuova ordinanza balneare di prossima emanazione sarà presentata venerdì 21 maggio ai sindaci dei comuni costieri di Terra Ionica e alle associazioni di categoria. A promuovere la riunione, che si terrà nella ex sala giunta di Palazzo del governo, sono stati la Provincia di Taranto e la Capitaneria di Porto del capoluogo ionico.
L’iniziativa è stata organizzata, spiegano nella lettera di convocazione il capo dell’Amministrazione provinciale Gianni Florido ed il comandante della Capitaneria di porto di Taranto Paolo Zumbo, “in ragione di un comune impegno finalizzato a sensibilizzare i cittadini e gli operatori del settore in merito all’osservanza delle norme che riguardano la balneazione”.
All’incontro, fissato per le ore 10, sono stati invitati anche l’Ascom e la Camera di commercio. I comuni ionici interessati sono Castellaneta, Ginosa, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Massafra, Palagiano, Pulsano, Taranto e Torricella.
Subito dopo, alle ore 11,30, sempre nella ex sala giunta, è in programma una conferenza stampa per illustrare anche ai mezzi di informazione i contenuti dell’ordinanza di balneazione.