Il concorso fotografico è dedicato all’illustre fotografo locale Ennio Massafra
L’affascinante mondo della fotografia cattura anche quest’anno l’interesse dell’Associazione Culturale SEFIRA – Officina del Sapere di Manduria che organizza del 2° Concorso Fotografico dal tema: Mercati e Mercanti.
Dedicato al celebre e illustre fotografo locale Ennio Massafra, il concorso è rivolto a tutti i fotoamatori che desiderano catturare con un semplice scatto i profumi e i sapori dei prodotti, le stravaganze delle genti calati nel suggestivo mondo del mercato mattutino scandito dalla sua voce roca, affannata, urlante e incantatrice”.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre scatti che saranno esaminati e selezionati da una giuria qualificata secondo i criteri di creatività, qualità e tecnica fotografica. Le opere saranno esposte dal 22 al 30 maggio nei locali siti in via Marchesi Imperiali, n.1a (nei pressi di Piazza Garibaldi) a Manduria dalle ore 18 alle 22 e potranno essere ammirate e apprezzate dagli estimatori e cultori dell’arte fotografica.
La votazione e la premiazione avverranno presso la stessa sede il 22 maggio alle ore 17. I primi tre classificati saranno premiati i con trofei e gadget, mentre al primo classificato sarà offerto un premio in denaro.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.assosefira.eu. o inviare una mail a info@assosefira.eu