In rete, per la squadra di mister Damicis, Michele Dinoi (2 reti) e Alessio Bandini
Avviata la seconda fase del torneo provinciale under 15, che vede ai nastri di partenza anche il Manduria, allenato da mister Damicis. Due le giornate già disputate. In entrambe le partite non vi erano punti in palio, in quanto la squadra messapica ha affrontato squadre fuori classifica. Ecco il resoconto delle prime due partite.
PRIMA GIORNATA - I ragazzi dell’under 15 iniziano la seconda fase del torneo giocando una partita che non assegnerà punti, in quanto gli avversari della Cryos sono “fuori classifica”.
La partita si gioca a Talsano ed i manduriani iniziano bene la gara, riescono a portarsi anche in vantaggio su calcio piazzato di Michele Dinoi.
Durante la gara però gli ospiti iniziano a mostrare una certa involuzione: lo dimostra anche il gol del pareggio della Cryos, subito prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo purtroppo è evidente il cambio di tendenza dei ragazzi di Manduria, che sembrano mollare inspiegabilmente. Infatti terminano la gara in 10, per l'espulsione di Mancini, e subiscono altri tre gol che sanciscono il risultato finale di 4-1.
Nota positiva per i messapici l’esordio da titolare per il 2010 Monir El Ghaba, artefice di un'ottima prestazione.
Mister Damicis, dopo questo incontro, ha orientato il proprio lavoro sul gruppo soprattutto sull’atteggiamento e sull’approccio mentale alla partita, considerato che i valori in campo non erano tali da determinare una tale sconfitta.
Questa la formazione: 99 Fusco, 2 Piccoli (Iunco), 3 El Ghaba; 4 Semeraro, 5 Buccoliero, 6 Pisconti; 7 Bandini (Caforio), 8 Dinoi U. (Giuliano), 9 Dinoi M., 10 Mancini (cap.), 11 Schifone (Lacorte). A disposizione: 1 Sansonetti, 14 Franzoso, 16 Memmola, 19 Tarentini, 20 Tripaldi.
SECONDA GIORNATA - Seconda giornata del campionato provinciale Under15 e ancora un impegno senza punti in palio, visto che i manduriani sfidano i fuori classifica del Real Virtus Grottaglie.
Impegno casalingo sul campo di Maruggio per i padroni di casa in maglia arancio, che provano a prendere in mano le redini del gioco. Ci riescono, ma senza essere pericolosi. A sbloccare il risultato è un calcio piazzato di Michele Dinoi, che riesce a calciare nel sette alla destra del portiere, il quale non può opporre resistenza.
L'inerzia della gara non cambia ed in contropiede arriva il raddoppio: incursione centrale ancora di Michele Dinoi, che vistosi raggiunto dal difensore avversario, appoggia il pallone all’accorrente Alessio Bandini, che segna con un secco diagonale.
Si chiude 2-0 il primo tempo. Nel secondo i ragazzi di Manduria, pur avendo tre occasioni nitide, non riescono a triplicare, tenendo in vita le speranze dei grottagliesi che riescono ad accorciare il risultato su rigore.
Il risultato non varia più e l'incontro si chiude con la vittoria del Manduria per 2-1.
Il risultato soddisfa in parte mister Damicis, che chiede ai suoi maggior temperamento in ogni fase della partita.
Questa la formazione: 1 Sansonetti, 2 Piccoli (Memmola), 3 Campeggio (Pizzi); 4 Buccoliero, 5 Semeraro (cap.), 6 Lacorte; 7 Pisconti (Tarentini), 8 Dinoi U., 9 Bandini (Iunco), 10 Dinoi M., 11 Schifone (La Spina). A disp.: 99 Fusco, 14 El Ghaba, 16 Caforio, 19 Tripaldi.