11-0 il risultati finale, con triplette di S. Salinaro e A. Distratis, doppietta di M. Indrizzi e reti di G. Maiorano, A. Riezzo e D. Marino (su rig.)
La seconda giornata del campionato provinciale Allievi (under 17) ha visto l’UG Manduria impegnato ieri mattina in casa contro la Fortitudo Grottaglie.
Le indicazioni di mr. D. Nuzzo sono state chiare: chiudere in brevissimo tempo la partita. E i ragazzi non hanno deluso. Infatti, dopo poco meno di 2 minuti dal calcio di inizio, capitan M. Indirizzi ha segnato il vantaggio e dopo 5 minuti S. Salinaro ha raddoppiato.
La Fortitudo ha subito il colpo ma non si è demoralizzata. Riorganizzata la difesa, ha cominciato a spingere per rimettere la partita in gioco: al 20’ minuto un potente tiro ha impegna il portiere del Manduria M. Ferrara, che si è fatto trovare pronto con una eccezionale parata, conservando il risultato sul 2 a 0.
Certo che un 2-0 non può far pensare di aver chiuso la partita, tanto che la Fortitudo ci ha creduto e ha spinto sempre di più, ma il muro difensivo del Manduria è stato alto e ha spento ogni attacco.
Al 42’, con un perfetto colpo di testa, A. Distratis ha portato tutti nello spogliatoio con un tondo 3 a 0.
Mr. Nuzzo sa che un 3 a 0 non è garanzia e non ha sprecato termini nell’incitare i suoi ragazzi a dare di più.
La ripresa è stata tutta un’altra storia. Sono andati in rete al 9’ S. Salinaro, all’11 S. Salinaro, al 14’ A. Distratis, al 24’ G. Maiorano, al 26’ A. Distratis, al 29’A. Riezzo, al 36’ D. Marino (su rigore) e al 41’ M. Indirizzi.
Nel prossimo turno il Manduria affronterà la squadra B dell’Academy Sava. Pur essendo l’Academy fuori classifica (quindi la partita non mette punti in palio) siamo sicuri che entrambe le squadre la giocheranno con energia e voglia di vincere, perché mettersi sempre in gioco è divertimento assicurato.
Questa la formazione iniziale del Manduria: 1 Ferrara, 2 Massafra, 3 Erario; 4 Maiorano, 5 Indrizzi (cap.), 6 Chiarella; 7 Distratis, 8 Gemma, 9 Pecoraro, 10 Massimo, 11 Salinaro.
Sono partiti dalla panchina 12 Kumar, 13 De Angelis, 14 Depasquale, 15 Riezzo, 16 Marino, 17 Morleo.
MARCATORI MANDURIA:
5 reti A. Distratis
3 reti S. Salinaro
2 reti M. Indrizzi
1 rete G. Maiorano, A. Riezzo e D. Marino (su rig.)