domenica 24 novembre 2024


18/05/2010 18:01:43 - Sava - Politica

«Questo sindaco e questa maggioranza non hanno mai meritato un’apertura di credito»

 
«Dato l’inseguirsi di voci ed illazioni, che darebbero come prossimo un mio passaggio in maggioranza, ritengo opportuno, più per amore d’informazione che per effettiva necessità, comunicare che non intendo assolutamente regalare alcun appoggio ad un sindaco e ad una maggioranza che mai hanno meritano, ne meritano oggi, alcuna apertura di credito, a causa della totale mancanza di risultati in questi tre anni di amministrazione, passati a litigare e a dividersi su tutto.
Mai questo sindaco e questa maggioranza hanno inteso aprire un canale di dialogo nè con la città nè con la minoranza in Consiglio Comunale, per discutere dei reali problemi della nostra cittadina, arroccandosi sulla difesa del potere e delle poltrone compiendo quotidianamente atti di equilibrismo per placare i ricatti di questo o quel consigliere.
Sava è stanca di questo stato di cose e soprattutto pericolosamente disillusa che i problemi veri dei suoi cittadini, non siano messi più al centro dell’azione e dell’agenda politica.
Oggi più che mai, io credo, bisogna mettere da parte le idee asfittiche di ideologie sterili e poco credibili appartenenti tanto ad una sinistra quanto ad una destra per tanti, molti, aspetti sovrapponibili tra loro e che comunque poco attengono alle localissime problematiche della nostra comunità.
C’è bisogno di tanto lavoro ed impegno e c'è bisogno soprattutto di individuare ed emarginare chi ostacola il buon governo del paese, per sfruttare al massimo le poche opportunità che ci si presentano davanti e già da ora bisogna cominciare a programmare il nostro futuro politico ragionando liberamente senza vincoli e condizionamenti di parte ma concentrandosi su un programma realmente fattibile.
Personalmente voterò con convinzione tutti gli atti amministrativi che si rivolgono al benessere del mio paese e dei miei concittadini e sarò ben lieto di partecipare e contribuire attivamente alla vita politica di Sava, restando però nella opposizione, laddove sono stato eletto e laddove non intendo assumere atteggiamenti pretestuosi, di ostacolo ed ottusamente di parte.
Sempre per amore d’informazione inoltre, intendo comunicare che, il sottoscritto, eletto nelle fila della Democrazia Cristiana per le Autonomie, è passato nella Democrazia Cristiana “Scudo Crociato” quando il proprio partito è confluito nel PDL;  successivamente ha partecipato, per un certo periodo di tempo e come rappresentante politico della D.C.,  al progetto federativo del PDL savese. Già dalle consultazioni Regionali di marzo, però, il mio atteggiamento politico si è distinto da quello del PDL locale.
Non ho partecipato, per motivi familiari, alla conferenza stampa che l’opposizione ha tenuto nella passata settimana, conferenza stampa nella quale, per la verità, almeno dalle foto pubblicate, ho potuto scorgere solo cinque dei sette consiglieri dell’opposizione. Ma non escludo di convocarne personalmente un’altra per chiarire, qualora fosse necessario, ancor meglio e di persona la mia posizione in seno al Consiglio Comunale di Sava».
 
Maurizio Pichierri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora