La UNITRE e le bellezze di Manduria
Un gruppo di soci studenti della Università delle Tre Età di Manduria, provenienti da comuni limitrofi, hanno avuto la possibilità di visitare il Parco Archeologico e il borgo antico della nostra città, grazie anche all’accoglienza predisposta dalla dott. Carmela Greco e per l’interessamento della presidente Maria Teresa Borsci.
Magistralmente guidati dal docente del Corso di Storia, dott. Elio Dimitri, hanno visitato il Parco Archeologico, unico in Europa per la sua vastità, alcuni monumenti appositamente aperti per l’occasione, compresa la chiesa di S. Pietro Mandurino.
Nel pomeriggio il tour è proseguito con una passeggiata nel centro storico, con puntata al palazzo Corcioli Giannuzzi, alla Chiesa Madre, la Chiesa di S. Giuseppe e quella dell’Immacolata.
Si è trattato di una vera e propria lezione itinerante per gli interessati studenti, che hanno ammirato le bellezze di Manduria, grazie all’iniziativa della UNITRE, l’Università popolare che, da ben tredici anni, senza clamore ma con grande successo di iscrizioni, promuove nel nostro territorio Cultura e socializzazione fra persone di diverse età.