Sarà l’occasione per tributare il giusto riconoscimento alla figura del professore, con gli interventi di quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo sia in ambito politico che in ambito scolastico e accademico
Lunedì 13 marzo, a partire dalle 18, sarà ricordato, nella sala “Amphipolis” del Comune di Sava, la figura del compianto professor Armando Pichierri, scomparso esattamente sette anni fa.
«Una figura, quella di Pichierri, che ha dato lustro alla nostra comunità svolgendo prima l’attività di educatore quale docente nelle discipline di Storia e Filosofia presso il liceo “De Sanctis” di Manduria, e successivamente collaborando con dipartimenti giuridici dell’Università “La Sapienza” di Roma e con l’”Università degli Studi di Lecce”» è riportato in una nota degli amici del prof. Pichierri.
«Il prof. Armando Pichierri, nonostante avesse dovuto spostare la propria residenza altrove, non ha mai reciso il suo legale con Sava, dove tornava di frequente sempre accolto dall’affetto di quanti lo avevano incontrato nel corso del loro percorso scolastico o conosciuto durante la sua militanza politica nella locale sezione del Partito Comunista Italiano, durante la quale aveva saputo essere esempio di impegno civile e morale e punto di riferimento soprattutto per i giovani.
Nel corso della serata previsti gli interventi, tra gli altri, del sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, di Oronzo Caprino, di Enrico Consoli, Andrea D’Oria, Cosimo Sileno e di Salvatore De Felice.
Il giorno 13 marzo sarà dunque l’occasione per tributare il giusto riconoscimento alla figura del professore, con gli interventi di quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo sia in ambito politico che in ambito scolastico e accademico: l’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle 18 nella Sala “Amphipolis” del Municipio di Sava, è stata organizzata con il patrocinio morale del Comune di Sava, del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria e del circolo Arci “Calypso” di Sava».
Gli amici del professor Armando Pichierri