venerdì 22 novembre 2024


15/03/2023 15:53:26 - Sava - Attualità

Promosso dal Teatro Instabile dei Ribelli, prevede performance di ballo, stand enogastronomici, spettacoli per i più piccoli e dj set

Sabato la decima edizione del Falò di San Giuseppe nell’area mercatale.

«Quest'anno alla tradizione si affianca la modernità» è riportato in un comunicato del Teatro Instabile dei Ribelli, che promuovono l’iniziativa. «Un vasto programma che soddisfa l'esigenza di tutto il nostro pubblico.

Performance di ballo, stand enogastronomici e per i nostri piccoli amici balloon art e tanto divertimento con lo spettacolo “Magicamente Show” di mr. Distratto.

Per tutti musica e dj set con DOMY T (Anni ’90), M E R O (commerciale) e MINO Di COSTE (tech house).

Naturalmente non possono mancare due amici che da dieci anni sono gli ospiti d'onore della serata: Quaremma e Carniali.

I fantocci, fatti di paglia e stoffa, vengono bruciati nel grande fuoco propiziatorio che sta ad indicare il passaggio dall'inverno alla primavera, dall'oscurità alla luce».

Sull’evento raccogliamo una dichiarazione del presidente del T.I.R.

«Il falò di San Giuseppe, ormai arrivato alla sua decima edizione, ci permette di riscoprire tradizioni del nostro passato per molti anni abbandonate.

Ricordo che quando ero piccola "Lu Fanoi" si accendeva in più strade e ci si divertiva a visitarli tutti, la modernità e le condutture del metano, ci hanno tolto questa bella tradizione".

Quindi l'evento del 18 marzo ci permette di fare un tuffo nel passato e riappropriarci di una parte della nostra storia.

Perché non ci può essere un futuro se non conosciamo le nostre radici!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora