venerdì 29 novembre 2024


22/05/2010 11:12:52 - Provincia di Taranto - Politica

Si riunisce lunedì prossimo, nella sala di presidenza di Palazzo del governo

     
 
Lunedì prossimo, 24 maggio, tornerà a riunirsi la Consulta per lo sviluppo. All’ordine del giorno quella che il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha definito la nuova vertenza Taranto.
All’attenzione dei sindacati, dell’Assindustria, della Camera di commercio e del Comune di Taranto, che insieme alla Provincia compongono appunto la Consulta,  una prima bozza contenente alcune proposte operative da sottoporre all’attenzione del governo. L’obiettivo, come è stato annunciato nel corso dell’ultimo consiglio provinciale tenutosi a Statte, è di aiutare la Terra Ionica a superare quella che molti considerano una crisi di sistema.
“Ci confronteremo su questa prima bozza – rileva Gianni Florido – subito dopo organizzeremo un incontro con tutti i soggetti portatori di interesse per illustrare nel dettaglio la nostra iniziativa. Un primo segnale positivo c’è già e mi fa piacere registrarlo: l’appello all’unità sta riscuotendo molte adesioni, dai sindacati all’Assindustria, per non parlare di importanti esponenti della politica ionica come Luciano Mineo e Vittorio Angelici. Come abbiamo cercato di spiegare, non si tratta di negare le differenze, ma di riconoscerci in un progetto di futuro condiviso. Per questa ragione c’è bisogno del contributo di tutti, nessuno escluso”.
La riunione della Consulta è fissata per le ore 10,30, sala di presidenza di Palazzo del governo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora