domenica 24 novembre 2024


24/05/2010 09:00:03 - Sava - Politica

Test di tenuta per l’Amministrazione Comunale di Sava

 
Tentativo-bis per l’Amministrazione Comunale di Sava per approvare il Bilancio di previsione per il 2010.
Dopo la seduta andata deserta del 29 aprile (non si presentarono tutti i gruppi della maggioranza, sindaco compreso, che discutevano nell’attiguo gabinetto del primo cittadino), dopo quasi un mese, il Consiglio di riunisce questa sera (alle 17). In questo frangente, in cui la minoranza ha tuonato contro l’Amministrazione per i continui litigi che paralizzato l’attività di palazzo di città, c’è state due importanti novità politiche.
La prima riguarda il Pd. Gruppo consiliare e organi dirigenziali hanno serrato nuovamente le fila, ribadendo la fiducia ad Aldo Maggi.
Dall’altra parte dei banchi, invece, il consigliere comunale Maurizio Pichierri, eletto nella Dc, ha fugato le voci che andavano infittendosi: non appoggerà l’Amministrazione e, pertanto, resterà con la minoranza.
L’Amministrazione, comunque, dovrebbe (agevolmente) poter avere i voti per approvare il Bilancio. Ma sarà interessante capire l’atteggiamento dei cosiddetti “cespugli”: ovvero i partiti più piccoli della coalizione, alcuni dei quali manifestano da tempo insofferenze, in quanto si sentirebbero relegati ai margini della via amministrativa.
Chi intende ancora far parte della maggioranza, dovrà inevitabilmente votare il Bilancio di previsione per il 2010. Chi, invece, non lo farà (magari ricorrendo all’assenza strategica), riteniamo che sarà ritenuto fuori dalla coalizione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora