venerdì 22 novembre 2024


13/04/2023 09:34:21 - Sava - Attualità

Opposizioni divise nel voto: in Consiglio hanno votato a favore i consiglieri del Pd, si sono astenuti i consiglieri del M5S e del Gruppo Autonomo, hanno votato contro i consiglieri di Uniti per Sava

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Sava i consiglieri di maggioranza hanno approvato una proposta di delibera sulle cartelle dell’Arneo. Presentata dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia, consiste nella richiesta di annullamento/stralcio degli avvisi bonari e delle cartelle di pagamento emesse dal Consorzio di bonifica Arneo per le annualità dal 2017 al 2021.

«Si tratta in sostanza, di una istanza indirizzata al presidente della regione Puglia, Michele Emiliano e all’assessore alle Politiche Agricole Donato Pentassuglia con lo scopo di ottenere una copertura finanziaria nel bilancio regionale» si legge in una nota del Comune di Sava.

«In più, nella stessa delibera si è richiesto l’elenco completo delle opere di bonifica effettuate nel comune di Sava dall’Arneo.

Nel corso della discussione è stato anche accolto un emendamento del Pd che prevede, in aggiunta, la sospensione dell’invio degli avvisi di pagamento stessi, nonché l’impegno della Giunta comunale ad ascoltare il commissario straordinario dell’Arneo in un’apposita audizione nella quale siano resi chiari gli intenti del Consorzio nelle materie della provvista di acqua ad uso irriguo e della manutenzione e salvaguardia del nostro territorio a forte vocazione agricola.

La maggioranza di centrodestra savese si è mostrata compatta nell’approvazione del punto. Lo stesso non può dirsi, invece, della minoranza che ha registrato  una triplice spaccatura tra il voto favorevole del Pd, l’astensionismo del M5S e del Gruppo Autonomo ed infine, il voto contrario dei civici di Uniti Per Sava».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora