Nel torneo Allievi il Manduria ha una residua speranza di arrivare quanto meno allo spareggio con il Leporano: ma il Don Bosco dovrebbe frenare la marcia dell’attuale capolista
I tornei provinciali Allievi e Giovanissimi propongono in questo fine settimana l’ultima giornata della prima fase, prima delle finali. Vediamo la situazione
ALLIEVI
Nel girone A questa è la classifica prima dell’ultima giornata:
17 Leporano
15 Manduria Sport
13 Don Bosco Manduria
6 Avetrana
0 Fortitudo Grottaglie
Academy Sava fuori classifica
La corsa verso il primo posto finale dovrebbe quindi decidersi in quest’ultima giornata.
La partita in cui vi saranno punti pesanti in palio è quella fra Don Bosco Manduria e Leporano. Il Don Bosco è ormai tagliato fuori, ma, ottenendo un risultato positivo (anche un pareggio), favorirebbe il compito del Manduria, che sarà impegnato ad Avetrana.
Nel comunicato di ieri è stato annunciata l’inversione del campo: la sfida non si disputerà a Sava (campo in cui il Don Bosco ha disputato tutte le partite interne), ma a Talsano. Chiaramente questa inversione di campo agevolerà il compito del Leporano, che, con una vittoria, avrebbe in cassaforte il successo finale nel girone A e la qualificazione per le finali provinciali.
La terza ed ultima partita della giornata, ininfluente ai fini della classifica, è quella fra Fortitudo Grottaglie e Academy Sava.
GIOVANISSIMI
Questa la classifica prima dell’ultima giornata:
13 Diavoli Rossi
11 Academy Sava
7 Manduria Sport
0 Don Bosco Manduria
Real Virtus Grottaglie e Giovani Cryos fuori classifica
Questo il programma dell’ultima giornata:
Don Bosco Manduria-Giovani Cryos
Academy Sava-Manduria Sport
Real Virtus Grottaglie-Diavoli Rossi
L’Academy Sava ha in mano il match ball per sorpassare i Diavoli Rossi proprio nell’ultima giornata. La squadra savese è chiamata a battere il Manduria Sport. In tal caso, sorpasserebbe i Diavoli Rossi, impegnati nella trasferta con la Real Virtus Grottaglie, partita che non pone punti in palio.