venerdì 20 settembre 2024


19/04/2023 08:36:18 - Provincia di Taranto - Attualità

Il consigliere regionale: «Ho sollecitato il presidente Emiliano e l’assessore alla Sanità Palese a investire più risorse per assicurare ai malati di tumore il trasporto da casa all’ospedale per la chemio e da casa alle farmacie ospedaliere per l’acquisto di medicinali specifici»

In una nota, che pubblichiamo, il consigliere regionale Renato Perrini si sofferma ancora una volta sui problemi della sanità pugliese.

«Giù le mani dalla Sanità tarantina, che non solo non può sopportare tagli, ma ha bisogno di altre risorse.

Invece, negli ultimi giorni qualcuno ipotizza tagli nei servizi sanitari per coprire almeno 100 dei 450 milioni di deficit sanitario, tant’è che ieri è persino saltata la Commissione Sanità per evitare di discutere argomenti non solo scomodi per il Governo Emiliano, ma che potrebbero essere proprio oggetto di tagli.

Nella seduta di ieri, infatti, avevo chiesto l’audizione del presidente Emiliano e dell’assessore alla Sanità Palese per sollecitarli a investire più risorse per assicurare ai malati di tumore il trasporto da casa all’ospedale per la chemio e da casa alle farmacie ospedaliere per l’acquisto di medicinali specifici. L’altra audizione riguardava il premio Covid che gli operatori sanitari stanno aspettando da mesi la premialità in busta paga.

“Allora voglio che sia chiaro al presidente Emiliano e l’assessore Palese: i tarantini non possono essere penalizzati ulteriormente, visto che hanno una sanità già dimezzata dai ritardi dell’ospedale San Cataldo di Taranto, né è ipotizzabile che a pagare i debiti prodotti dallo spreco e dalla malasanità siano i malati oncologici tarantini.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, ha chiesto una seduta monotematica sul deficit sanitario, la presidente Loredana Capone, la calendarizzi subito così sarà chiaro dove le mani di forbice di Palese intendono tagliare, ma ci metta la faccia e venga a dirlo in aula non sui giornali».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora