Corre per il Team Fuorisoglia di Francavilla Fontana
Il Team Fuorisoglia di Francavilla Fontana ha il suo campione regionale XCO cat. M5. Si tratta di Gianluca Pedone residente a Oria ma, da qualche tempo, iscritto tra gli atleti del team ciclistico di Francavilla Fontana.
Nella giornata di ieri, 30 aprile, si è svolto il campionato regionale XCO nel bellissimo parco Ortolini di Martina Franca; prima della partenza una pioggia torrenziale ha reso il percorso gara ancora più duro e accattivante. Ma Pedone non ha avuto timori, in sella alla sua MTB, ha superato uno dopo l’altro i suoi avversari e si è portato alla vittoria nella sua categoria diventando, così, campione regionale FCI Puglia cat. M5.
Gianluca Pedone è un atleta forte e determinato; è ritornato sui campi di gara dopo 10 anni di stop dovuto ad un gravissimo infortunio. Dallo scorso anno ha ripreso gli allenamenti e i risultati si cominciano a vedere. Questo è solo il primo di tanti traguardi che ha in mente di raggiungere l’atleta del Team Fuorisoglia.
“Gianluca Pedone è una persona straordinaria”, commenta il presidente del Team Fuorisoglia Massimiliano Lopalco. “Da quando ha deciso di riprendere a gareggiare dopo il suo infortunio, ho subito capito che avrebbe raggiunto ottimi risultati e avrebbe portato a casa delle belle vittorie. Come presidente del Team non posso che essere orgoglioso che un nostro atleta abbia raggiunto un traguardo così importante e soprattutto dopo il suo infortunio. Auguro a Gianluca”, conclude Lopalco, “di raggiungere ancora tanti altri splendidi risultati per se stesso e per il nostro Team Fuorisoglia”.