Grazie alla partnership internazionale tra Mad Mood Milano di Marianna Miceli ed Aspara Fashion Week di Aidar Khan, “Fany Moda” è stata selezionata a rappresentare, in Kazakistan, lo stile e la sartorialità italiana
Frizzante, determinata e sempre sul pezzo, la stilista grottagliese Angela Fanigliulo da cui prende il nome il suo “Fany Moda”, porta l’eccellenza sartoriale italiana in tutto il mondo. Dopo le positive esperienze di Milano, ora è la volta del Kazakistan dove la stilista grottagliese sfilerà i prossimi 6 e 7 maggio negli ambiti della Fashion Week, portando in alto il nome della sua città con un marchio molto particolare: il tradizionale gallo grottagliese stilizzato che si amalgama con la F di Fanigliulo, applicato alla collezione della moda mare. Porterà in passerella anche abiti di haute couture, una linea di costumi da bagno, impreziositi da bijoux d’autore, le innovative borse con intagli in ceramica ed una linea di articoli Bio per il corpo, nello specifico illuminanti pelle e profumi rigorosamente made in Puglia.
Nata e cresciuta a Grottaglie, Angela Fanigliulo ha sempre valorizzato le radici grottagliesi nel suo lavoro. Ideatrice del concorso “Miss Rudie”, si è avvicinata al mondo della moda giovanissima, partecipando a soli 11 anni al primo concorso di cui aveva sbirciato il regolamento sulla rivista di una sua insegnante. Concorso vinto che segna l’inizio di una brillante carriera che da anni porta l’eccellenza italiana, made in Puglia in giro per il mondo.
Uscita dall’Accademia della Moda C.I.A.M.S Taranto-Roma, Angela Fanigliulo, classe ’73, ha arricchito il suo bagaglio di conoscenze non solo in Italia ma anche all’Estero, appassionandosi anche al portamento. Tanta la gavetta che negli anni l’ha portata a diventare una prototipista, una modellista, una sarta, una stilista ed una figurinista di successo, pronta a creare abiti anche su misura, inserendo sempre il particolare unico. Ormai sono 30 anni di attività e proprio in questi giorni Angela li onorerà con una nuova, importante esperienza: il Kazakistan.
Tanti successi completati dall’orgoglio di avere due figli, Luciano e Gabriele, che la sostengono in ogni sua scelta. Luciano, il maggiore, è laureando in architettura ed è l’art director dell’azienda, mentre il ventenne Gabriele (in arte “Tripglom”), è ormai un volto noto a Milano, anch’egli nel campo della moda, avendo già calcato le passerelle e conquistato le copertine delle migliori magazine di moda.