La scelta del ministro Raffaele Fitto
«La scelta del ministro Fitto di indicare Massimo Ferrarese come commissario dei Giochi del Mediterraneo è la decisione migliore che potesse essere adottata. Ferrarese è un brillante imprenditore nel del campo dell’edilizia e non solo, con esperienze di rilievo sia nell’amministrazione pubblica, avendo ricoperto il ruolo di presidente di Invimit , società deputata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano che di presidente della Provincia di Brindisi. Esperto ed appassionato di sport con il basket ha raggiunto i vertici risultati di rilievo nazionale. Persona del territorio, seria e preparata Massimo Ferrarese saprà impostare al meglio questa importante manifestazione, dando quella accelerazione necessaria per la realizzazione delle opere e degli interventi necessari, garantendo la necessaria trasparenza e compartecipazione.
Per Taranto oggi, è una grande giornata! Ricordo come lo stesso commissariamento si è reso necessario per via dei ritardi accumulati sul cronoprogramma degli interventi, privi oltretutto di coerenza finanziaria da parte del comitato organizzatore.
Ora invece, grazie a questa decisione governativa, si tornerà alla realtà e Taranto avrá l'occasione che merita. Con questa scelta, rispediamo al mittente tutte le critiche pretestuose che ci sono state fatte. Ferrarese è la figura migliore per pacificare gli animi e consentire a tutti di lavorare per il raggiungimento dell’obiettivo comune che è quello dello svolgimento di Giochi del Mediterraneo che rimarranno nella storia».
Così l’on. Dario Iaia, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Taranto e componente della commissione parlamentare Ambiente, territorio e Lavori pubblici).