giovedì 31 ottobre 2024


18/05/2023 19:15:17 - Provincia di Taranto - Attualità

La mostra virtuale trova il suo spazio di allestimento al terzo piano del museo archeologico di Taranto MArTA

La navigazione virtuale nell’Ecomuseo del Mar Piccolo, con il suo mosaico di tradizioni, valori e cultura, legate alle attività della pesca e mitilicoltura, è il punto di approdo finale del Progetto Fish & C.H.I.P.S. (Fischeries, Cultural, Heritage, Identity and Partecipated Societies), finanziato nell’ambito del Programma Interreg V-A Greece/Italy 2014/20. Progetto  ha coinvolto partner italiani e greci, tra i quali per l’Italia: l’Università di Foggia (capofila), Confcommercio Taranto, Regione Puglia ed associato il Museo Nazionale Archeologico di Taranto MArTA.

Venerdì 19 maggio, al Museo MArTA, alle ore 10, si terrà l’incontro di presentazione della mostra virtuale  “L’ECOMUSEO DEL MAR PICCOLO”, a cura di Confcommercio Taranto,

La presentazione della mostra virtuale, che trova il suo spazio di allestimento al terzo piano del Museo Archeologico di Taranto MArTA , è l’ultima tappa del percorso avviato con il Progetto Fish & C.H.I.P.S., un progetto di ampio respiro che ha come protagonista il mare, la pesca, le tradizioni marinare, la storia e le civiltà stratificate lungo le coste del Mar Piccolo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora