Tre le rappresentazioni: dopo quella di ieri, ve ne sarà una il 28 maggio presso il teatro Bollenti Spiriti e una il 23 luglio in piazza San Giovanni
“Biglietti di sola andata”: è la nuova commedia che sarà portata in scena dalla compagnia teatrale Le fave nere per la regia di Lucy Contino. A darne notizia è la Pro Loco di Sava, con un comunicato che vi proponiamo.
«La Pro Loco di Sava valorizza le tradizioni, il modo di vivere e l'idioma dei nostri predecessori. Sua è la convinzione che solo ricordando il proprio passato un popolo ha la consapevolezza del proprio valore e ci può essere la speranza di non ricadere nei passati errori.
La Pro Loco cura il Corteo Storico, che quest'anno sarà alla sua 19ª edizione; S. Martino con la festa del vino e le lezioni su olio e vino. Durante l'Epifania la Befana della Pro Loco distribuisce le calze a tutti i bimbi. Di Carnevale ripropone due personaggi fiabeschi di Sava: “la Nanna Orca” e “Ciciricchiu e Paradscci”.
In segno alla Pro Loco vi è la compagnia teatrale “Le fave nere” - sottotitolo “Ca no li fotti la spurchia”. Altre rappresentazioni della stessa compagnia, tutte opere originali: “Le tre fave nere”, “La fineta”, “Lu ueu tla monaca”, “La cummari frumiculecchia”, “La lampada d'oro”, “La Nanna Orca e li setti fili tla cummari”.
“Biglietti di sola andata” è una commedia originale scritta da Lucy Contino, assemblando le esperienze ed i racconti dei nostri nonni che hanno avuto il coraggio di emigrare in America.
Alcuni personaggi riproducono persone reali, altri rappresentano le vicende ed i movimenti dell'epoca.
La rappresentazione tocca la storia americana agli albori del XX secolo, quando per realizzare una vita agiata, si alimentano inconsapevolmente quei problemi che ancora oggi sono irrisolti. Commedia brillante ed educativa, adatto per tutte le età».
Tre le rappresentazioni: dopo quella di ieri, ve ne sarà una il 28 maggio presso il teatro Bollenti Spiriti e una il 23 luglio in piazza San Giovanni.