Circa 30 alunni della scuola secondaria di primo grado si contenderanno la conquista del titolo
Si terrà domani, sabato 27 maggio, a partire dalle ore 8.30, la seconda edizione del torneo della scuola secondaria di 1° grado Papa Giovanni XXIII di Sava.
Un’ulteriore occasione per gli alunni della secondaria di 1° grado savese per cimentarsi nelle forme di espressione e aggregazione a loro più congeniali, raccogliendo così i loro “desiderata”.
«Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, abbiamo fortemente voluto questa seconda edizione del torneo – spiega Anna Calabrese, dirigente scolastica dell’I. C. “Giovanni XXIII” di Sava – e grazie all’Amministrazione comunale, anche quest’anno torniamo allo stadio Camassa».
E sarà proprio il tempio del calcio savese ad ospitare circa 30 alunni della “Papa Giovanni XXIII” che si contenderanno il titolo dell’omonimo torneo, praticando lo sport sicuramente più diffuso tra i giovanissimi.
«Il ringraziamento va ai docenti che hanno sposato con entusiasmo questa iniziativa, l’efficacia della quale sarà tutta da leggere sui volti dei nostri alunni, che disputeranno un torneo all’insegna della sana competizione e dei sani valori di cui lo sport è un autentico veicolo».
Il torneo prevede il raduno delle squadre alle ore 8.30, per il fischio di inizio alle ore 9. Al termine, presumibilmente alle ore 11, si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza di Anna C. Calabrese (dirigente scolastica), Gaetano Pichierri (sindaco di Sava), Ilaria Pesare (assessore allo Sport) e dei docenti referenti del progetto Giovanni Spinelli e Antonio Parisi.
Il torneo aprirà una serie di appuntamenti di tutto l'I. C. Giovanni XXIII di Sava, da domani fino al 15 giugno prossimo.