Quest’anno il tema ricorrente sarà “Vivi la Vita”, un vero e proprio inno al dinamismo, allo spirito di servizio e all’accoglienza
Ai nastri di partenza per la ventinovesima edizione della Festa della Musica ideata e organizzata dall’Unpli Puglia aps, il comitato regionale delle Pro Loco.
Quest’anno il tema ricorrente sarà “Vivi la Vita”, un vero e proprio inno al dinamismo, allo spirito di servizio e all’accoglienza. Grande attenzione sarà anche dedicata a temi quali il rispetto per l’ambiente, alla sicurezza, alla socialità.
L’appuntamento è fissato per domani (mercoledì 21 giugno) a partire dalle ore 6:45 nel castello Aragonese di Taranto con il concerto dell’Ensemble Cameristico del conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto, A condurre l’evento sarà la giornalista Nicla Pastore.
Alle 8 spazio all’alzabandiera a cura del Comando Interregionale Marittimo Sud di Taranto.
La direzione artistica e culturale dell’evento è curata dal Comitato Regionale Unpli Puglia aps, con il patrocinio del Comune di Taranto e il Comando Interregionale Marittimo Sud di Taranto e in collaborazione con il Conservatorio Statale “Giovanni Paisiello”, la Delegazione Unpli Magna Grecia – Lizzano e la Pro Loco Unpli di Taranto.
«Sarà, come ogni anno, una celebrazione delle arti a tutto tondo, dell’impegno delle nostre associazioni Pro Loco, dell’attaccamento emotivo alla nostra Terra – spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia aps –. Concerti, performance artistiche, eventi collaterali di carattere artistico e socio-culturale animeranno la giornata del 21 giugno.